Anguria: tutti i benefici e le proprietà nutritive del frutto simbolo dell’estate
L’estate è arrivata e con essa anche il caldo con temperature altissime e uno dei simboli dell’estate e frutto di stagione per eccellenza è proprio lei,l’anguria
L’anguria è un frutto estivo, amica di tutto l’apparato circolatorio, dei reni, del fegato e anche della pelle.
E’ un frutto dissetante, diuretico e depurativo. Ricca di vitamine e sali minerali, contiene licopene un potente antiossidante che aiuta a prevenire alcune forme di tumore e le malattie cardiovascolari.
Non esiste frutto più carico di acqua biologica dell’anguria: l’alimento numero uno per il corpo umano, che è composto prevalentemente di acqua.Non va mangiata a fine pasto né mescolata con altri frutti: per assimilare tutte le sue proprietà ed evitare processi fermentativi va mangiata da sola. Si digerisce in un quarto d’ora quindi la si può mangiare all’inizio e poi mangiare altro. E’ ottima come pasto unico d’estate.
L’anguria ha caratteristiche molto disintossicanti, alcalinizzanti, diuretiche e rimineralizzanti. È molto efficace nel promuovere l’eliminazione intestinale, mantenendo il corpo libero da rifiuti tossici.
Il succo di anguria è facilmente digeribile e viene completamente assorbito con tutti i suoi minerali, fornendo nutrienti tanto necessari al corpo.
Aiuta la cura di Asma,Artrite,Problemi alla vescica,Colesterolo,Costipazione bevendone il succo,Ritenzione idrica,Infarto,Prurito,Cancro alla prostata,Macchie della pelle